21.02.2014: Un ponte tra Roma, Napoli e l’Europa. Consiglio dei Giovani – Federico II.
L’inarrestabile percorso di crescita dell’Associazione Yourfuture – YF ha portato all’importante traguardo dell’istituzione del “Consiglio dei Giovani – Federico II” a Napoli. Si tratta di un organo composto da studenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che ha lo scopo di ideare, proporre, creare, organizzare ed implementare le iniziative culturali, attraverso la partecipazione e la collaborazione attiva dei componenti.
L’obiettivo è quello di creare ed accrescere i rapporti relazionali tra gli studenti ed i Professori, permettendo, in via particolare ai giovani, di contribuire al superamento di quel gap che negli anni si è andato formando tra le diverse generazioni e le Istituzioni.
Maura Ciociano e Katia Conato, studentesse associate a YF assieme ai loro colleghi universitari stanno già lavorando ad una serie di proposte culturali da sottoporre all’Ateneo. Da sottolineare la disponibilità e sostegno dei Professori della Federico II nei confronti di questa iniziativa Yourfuture – YF.
Il Consiglio dei Giovani, vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro i quali desiderano contribuire allo sviluppo di una nuova Università che metta in relazione gli Studenti e i Professori partenopei con tutti quelli che nel resto d’Italia e in Europa scelgono di perseguire un cammino di impegnata formazione culturale, di solidarietà e rispetto reciproco.
Consapevoli che la strada intrapresa è ambiziosa, i giovani associati a Yourfuture – YF sono pronti per creare oggi il proprio futuro, partendo tra i banchi dell’Università.
Il Presidente YF, Giovanni Cinque si è detto entusiasta e soddisfatto di questa nuova iniziativa partenopea.